Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 13 luglio 2007

[Risorsa] On line word of mouth marketing


A questa pagina:
http://www.salesware.it/art_onlineWordOfMouthMarketing.htm
è sì segnalato un corso, ma è anche spiegato molto bene il concetto di on line word of mouth marketing.



Ognuno di noi quando deve scegliere, ad esempio:
- automobile;
- cellulare;
- elettrodomestico;
- ristorante;
- assicurazione;
- conto bancario;
- viaggio;
- software;
- etc.;
chiede spesso consiglio a persone di cui si fida, esperte dello specifico argomento per ricevere suggerimenti disinteressati, ma autorevoli e competenti.
Questo processo di passaparola vale sia per i consumatori finali (B2C) che per le aziende (B2B).

Il word of mouth è sempre esistito fra le persone, ma grazie ad Internet aumenta in modo esponenziale!
Le aziende possono organizzare delle azioni di online word of mouth marketing per dare ai propri clienti più motivi per parlare dei prodotti e dei servizi, e velocizzare il processo di passaparola.

Per aumentare le vendite, obiettivo prioritario di ogni azienda è di rendere semplice alle persone il poter fare online word of mouth (passaparola).
Questo è possibile usando efficacemente tutti gli strumenti che Internet e i 'contenuti generati dagli utenti' mettono a disposizione.

Nessun commento: