Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 14 luglio 2007

[Risorsa] L’addetto stampa

Figura cardine nella gestione delle attività di comunicazione tra azienda, organi di stampa e media è l’addetto ufficio stampa, che lavora per migliorare la visibilità e la comunicazione di un evento, dell’organizzazione, come anche di uno specifico brand.

I suoi compiti principali sono la redazione dei testi per i comunicati agli organi di stampa (di cui poi segue e controlla anche le fasi di trasmissione) e l’organizzazione di conferenze stampa. Di queste cura sia gli aspetti operativi (inviti, luoghi, orari, relatori, realizzazione di un press kit) sia la selezione delle notizie da divulgare, sottolineando gli aspetti coerenti con l’immagine da comunicare.


http://marketing.monster.it/13524_it_p1.asp

Nessun commento: