Figura cardine nella gestione delle attività di comunicazione tra azienda, organi di stampa e media è l’addetto ufficio stampa, che lavora per migliorare la visibilità e la comunicazione di un evento, dell’organizzazione, come anche di uno specifico brand.
I suoi compiti principali sono la redazione dei testi per i comunicati agli organi di stampa (di cui poi segue e controlla anche le fasi di trasmissione) e l’organizzazione di conferenze stampa. Di queste cura sia gli aspetti operativi (inviti, luoghi, orari, relatori, realizzazione di un press kit) sia la selezione delle notizie da divulgare, sottolineando gli aspetti coerenti con l’immagine da comunicare.
http://marketing.monster.it/13524_it_p1.asp
I suoi compiti principali sono la redazione dei testi per i comunicati agli organi di stampa (di cui poi segue e controlla anche le fasi di trasmissione) e l’organizzazione di conferenze stampa. Di queste cura sia gli aspetti operativi (inviti, luoghi, orari, relatori, realizzazione di un press kit) sia la selezione delle notizie da divulgare, sottolineando gli aspetti coerenti con l’immagine da comunicare.
http://marketing.monster.it/13524_it_p1.asp
Nessun commento:
Posta un commento