Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 14 luglio 2007

[Risorsa] Mestiere di scrivere




"Questo è il sito che mi sarebbe piaciuto trovare su Internet per fare meglio il mio lavoro.
E siccome non c'era, alla fine ho deciso di farlo io" è l'autopresentazione dell'autrice.


Luisa Carrada, editor e business writer nella struttura di comunicazione della Finsiel (Gruppo Telecom Italia) ha costruito una guida in forma di ipertesto per chi osa arrischiarsi a fare della scrittura il suo mestiere, ma anche per chi ci si è ritrovato e spesso non sa come comportarsi. Come si scrive un comunicato stampa? Come si realizza una presentazione efficace? Che cos'è un annual report aziendale? Se vi è mai capitato di farvi queste ed altre domande analoghe, potete iniziare a trovare le risposte qui:
http://www.mestierediscrivere.com/

[Risorsa] segnalata da Gianluca Rossini

Nessun commento: