Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


giovedì 5 luglio 2007

[Risorsa] Agganciare collaborazioni? Siate passionali

La prima regola però è quella di proporsi per una testata giornalistica che tratti argomenti affini alla propria preparazione, alla propria indole e perché no, alle proprie passioni. Ecco dunque che la mania per la filatelia o la passione per il punto croce possono rivelarsi utili alleati per un giovane che voglia scrivere su una rivista specialistica.

Io aggiungo anche il consiglio di “sfruttare” le conoscenze acquisite sul posto di lavoro e proporsi come autore/redattore a realtà affini a quelle in cui si ha lavorato:

http://www.infocity.go.it/vedi_articolo.php?id=7788

Nessun commento: