Saper gestire i rapporti con i media è diventata una prerogativa decisiva per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati. Non sempre le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultano semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative. Chiunque si appresti a intraprendere questa professione oggi non può improvvisare, è costretto a informarsi e a studiare. Questo testo, nato dall'esperienza diretta di un professionista, è lo strumento per chi inizia questa professione o per chi si deve aggiornare.
Fare ufficio stampa non significa solo sapere di quali e quanti giornali o pubblicazioni l’azienda deve attirare l’attenzione, ma soprattutto integrarsi nel complesso sistema della comunicazione aziendale e degli altri attori in campo (il marketing, la qualità, la dirigenza).
Come scrive Pierlugi Magnaschi nella prefazione di questo libro, “i giornalisti devono riuscire a interessare i lettori; il compito degli uomini degli uffici stampa è dunque quello di riuscire a destare l’interesse dei giornalisti”.
L’autore conosce dall’interno le redazioni e i colleghi giornalisti e riesce a dare uno spaccato attendibile, uno strumento concreto a chi, imprenditore o giornalista, si trova a dover organizzare un ufficio stampa per l’impresa.
Titolo: Organizzare l'ufficio stampa. Nuove regole e nuovi strumenti di comunicazione con i media
Autore: Veneziani Sergio
Prezzo: Euro 24,00
Editore: Il Sole 24 Ore Libri (collana Marketing & comunicazione)
Acquistabile su:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2370&isbn=9788883638206
Fare ufficio stampa non significa solo sapere di quali e quanti giornali o pubblicazioni l’azienda deve attirare l’attenzione, ma soprattutto integrarsi nel complesso sistema della comunicazione aziendale e degli altri attori in campo (il marketing, la qualità, la dirigenza).
Come scrive Pierlugi Magnaschi nella prefazione di questo libro, “i giornalisti devono riuscire a interessare i lettori; il compito degli uomini degli uffici stampa è dunque quello di riuscire a destare l’interesse dei giornalisti”.
L’autore conosce dall’interno le redazioni e i colleghi giornalisti e riesce a dare uno spaccato attendibile, uno strumento concreto a chi, imprenditore o giornalista, si trova a dover organizzare un ufficio stampa per l’impresa.
Titolo: Organizzare l'ufficio stampa. Nuove regole e nuovi strumenti di comunicazione con i media
Autore: Veneziani Sergio
Prezzo: Euro 24,00
Editore: Il Sole 24 Ore Libri (collana Marketing & comunicazione)
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