Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 21 luglio 2007

[Risorsa] Libro: Brand Naming

Un'azienda, una marca, un prodotto, un servizio: alla base di tutto c'è sempre un nome. Prima ancora del logo, prima della comunicazione intesa nel senso più articolato del termine, prima di tutto c'è un nome che va scritto in migliaia di supporti e pronunciato in decine e decine di paesi del mondo. Il naming è la pratica specialistica nata e sviluppatasi in riferimento al problema della ricerca del nome. Oggi esistono strutture interamente dedicate alla consulenza nel campo del brand naming. Il libro indaga sui metodi di lavoro di queste strutture specializzate. Il libro, inoltre, abbozza un ragionamento sulla natura del 'significato' dei nomi di marca, prendendo spunto dalle più recenti acquisizioni della semantica.

Anche grazie a esempi concreti e case history, questo libro è molto utile per tracciare un quadro esaustivo del brand naming e delle materie a esso collegate.


Cellotto Alberto - Brand naming. Il nome all'interno del sistema-marca
Titolo: Brand naming. Il nome all'interno del sistema-marca
Autore: Cellotto Alberto
Prezzo: Euro 13,00
Editore: CLEUP

Acquistabile su:
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2370&isbn=9788871782270

Nessun commento: