Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


lunedì 8 ottobre 2007

[Step] Segnalazioni del libro

2 commenti:

Draft.it su Blogger ha detto...

Se un'idea è buona, perchè non farla conoscer? ;)

Anonimo ha detto...

l'ho appena preso su Lulu! quando mi arriva e lo leggiucchio per bene posterò un commento! in bocca al lupo Simona, l'idea è geniale, partendo dal nome che hai scelto per il tuo blog CONCC. ecco, il cc ce l'ho..però il rosso è sempre in agguato, tra collaborazioni malretribuite (Epolis ti dice niente?! sto ancora aspettando compensi per i miei pezzi) o addirittura gratuite. Per molto tempo e intendo qualche anno, mi sono lasciata sedurre dal fascino dello scrivere, tra articoli, comunicati, press kit, qualche lavoretto da copy e tanti dei miei capi spesso non mi hanno pagato o pagato male, puntando tutto sul mio entusiasmo e sulla soddisfazione di fare qualcosa che piace, sul fatto che mi stavando dando una possibilità di sperimentare. Colpa anche mia, bisogna imparare a farsi pagare. Ma ora che vedo avvicinarsi la fine dell'università e che quest'estate mi sono vissuta, -come molti altri purtroppo- il tracollo dell'avventura di Grauso e la sua rinascita in settembre, beh mi sono beccata un bel pò di frustrazione e la classica domanda "Ma col giornalismo o con la scrittura ci mangio?" continua a girarmi sempre più in testa, offuscando purtroppo tutto il bello di ticchettare sulla tastiera combinazioni di lettere che riescono a trasmettere tutta la mia passione. Dopo questo luuuungo commento ti ringrazio per i post interessanti, per l'ottimo lavoro che fai con questo blog e ti auguro tutto il bene possibile! In bocca al lupo!