Un libro che analizza i meccanismi con cui si può comunicare il settore sociale, suggerendo gli approcci più appropriati per i comunicatori che vogliono avvicinarsi a questo mondo ancora poco propenso ad aprirsi al resto del mondo ma in possesso di tutti i numeri per farlo. Utile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di uffici stampa.
Titolo
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
Autore
Pira Francesco; Pistolozzi Vania
Editore
Franco Angeli (collana Sociologia)
Questo saggio si propone di illustrare gli strumenti e le funzioni e della comunicazione sociale, dandone una traccia interpretativa e ponendosi come strumento di lavoro per gli operatori del no-profit. Si tratta molto spesso di affrontare temi controversi e difficili, a volte non condivisibili dall'opinione pubblica e per questo particolarmente "sensibili", dunque è indispensabile utilizzare strumenti ben precisi e tecniche mirate alla sensibilizzazione della collettività, in funzione della vocazione sociale e civile della comunicazione sociale stessa.
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2370&isbn=9788846470881
Titolo
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
Autore
Pira Francesco; Pistolozzi Vania
Editore
Franco Angeli (collana Sociologia)
Questo saggio si propone di illustrare gli strumenti e le funzioni e della comunicazione sociale, dandone una traccia interpretativa e ponendosi come strumento di lavoro per gli operatori del no-profit. Si tratta molto spesso di affrontare temi controversi e difficili, a volte non condivisibili dall'opinione pubblica e per questo particolarmente "sensibili", dunque è indispensabile utilizzare strumenti ben precisi e tecniche mirate alla sensibilizzazione della collettività, in funzione della vocazione sociale e civile della comunicazione sociale stessa.
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2370&isbn=9788846470881
Nessun commento:
Posta un commento