Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


lunedì 22 ottobre 2007

[Risorsa] Libro: Come comunicare il sociale

Un libro che analizza i meccanismi con cui si può comunicare il settore sociale, suggerendo gli approcci più appropriati per i comunicatori che vogliono avvicinarsi a questo mondo ancora poco propenso ad aprirsi al resto del mondo ma in possesso di tutti i numeri per farlo. Utile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di uffici stampa.


Titolo
Come comunicare il sociale. Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
Autore
Pira Francesco; Pistolozzi Vania
Editore
Franco Angeli (collana Sociologia)


Questo saggio si propone di illustrare gli strumenti e le funzioni e della comunicazione sociale, dandone una traccia interpretativa e ponendosi come strumento di lavoro per gli operatori del no-profit. Si tratta molto spesso di affrontare temi controversi e difficili, a volte non condivisibili dall'opinione pubblica e per questo particolarmente "sensibili", dunque è indispensabile utilizzare strumenti ben precisi e tecniche mirate alla sensibilizzazione della collettività, in funzione della vocazione sociale e civile della comunicazione sociale stessa.

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2370&isbn=9788846470881

Nessun commento: