Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 19 ottobre 2007

[Idee opportune] Prendersi un account

Riflettevo in questi giorni sulla possibilità, per un freelance, di prendere un proprio account per gestire le relazioni verso l’esterno.

Mi sono innanzitutto imbattuta in questa intervista di Linfa Creativa a Cristian Molon, dove si possono prendere alcuni spunti per organizzare il lavoro e dove si parla anche della promozione dei freelance:
http://nikibatsprite.com/linfac/?p=35

Qualcuno ha un collaboratore commerciale che fa le telefonate, il mailing, che va alle fiere al posto suo? Magari qualche amico che lo fa come secondo lavoro?
Mi piacerebbe ricevere qualche esperienza da chi ha provato ad avere un account.

Intanto segnalo anche questo blog, che riguarda proprio gli account:
http://accounting.splinder.com/

Nessun commento: