Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


mercoledì 30 gennaio 2008

[La posta di creativaconcc] Corsi e master

Pubblico la testimonianza di una ragazza che mi ha scritto qualche giorno fa. Mi pare importante per chi sta valutando corsi a master, visto che quest’email conferma l’esistenza di un “sottobosco” non noto a molti che vorrebbero imbarcarsi nella scrittura a tempo pieno. Purtroppo questa è la realtà.


Cara Simona,

che piacere trovare il tuo blog e scoprire che non sono l'unica a tentare di sbarcare il lunario scrivendo.
Sono Claudia, una giornalista pubblicista di Verona. Mi trovo a Roma dallo scorso marzo per tentare il cosiddetto Salto. Sì, nel fosso! Sono caduta nella trappola dei Master, vincendone uno in comunicazione ambientale organizzato dal Cts. Pensavo di aver avuta la classica botta di fortuna invece finito il master e lo stage incluso, mi sono accorta che era tutta una presa per i fondelli. La radio in cui ho fatto lo stage vive di stagiste gratuite appunto, perciò al momento di parlare di contratti, si è sentito un gran tonfo. Quello del portone che mi si chiudeva a forza di rimandi e proposte di continuare a lavorare a gratis, in vista di non si sa che prospettiva.
(...)

Nessun commento: