Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


martedì 4 settembre 2007

[Risorsa] Il ritorno del video advertising

Se fino ad alcuni anni fa per l'utente l'interfaccia normale di un sito Web era costituita da testi e immagini, oggi l'abitudine si sta spostando verso il contenuto multimediale, non solo in termini di fruizione, ma anche di creazione.
Basti pensare al successo e alla popolarità di Youtube e ai numerosi v-blog, i video blog spesso specifici per singoli settori come Travelistic, dedicato ai viaggi. Se a questo aggiungiamo il crescente interesse delle aziende per la possibilità di promuoversi anche nei blog personali più affermati della Rete, allora è chiaro che è tutto il sistema Web ad essere cambiato nel giro di soli due-tre anni.

(...)

Ora, la pubblicità video però potrebbe prendere un nuovo impulso grazie all'iniziativa che Google ha annunciato di lanciare per Youtube proprio all'inizio di settembre. Gli spot appariranno nei video di alcune aziende partner di Google (per il momento) sotto forma di banda interattiva nella parte bassa del clip, poco dopo l'inizio.


Tutta la notizia è qui:
http://www.shinynews.it/marketing/0807-video-adv.shtml

Nessun commento: