Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 30 giugno 2007

[Idee INopportune] Perché non rispondere a un annuncio del genere – parte 1

Il portale ________ è in cerca di giornalisti che vogliano redarre articoli al fine di potersi accreditare per qualche servizio o conferenza. Per qualsiasi informazione potete inviare una email all'indirizzo _________________


Perché non rispondere a un annuncio del genere?

Ma scusate, ma che cosa stanno offrendo? Una collaborazione gratuita? Oppure un “cambio merce” non ben definito?

Ma che vuol dire “al fine di potersi accreditare per qualche servizio o conferenza”?
Quante volte vi capita di andare a “conferenze” e aver bisogno dell’accredito? La maggior parte delle conferenze sono gratuite...

Detesto chi mette annunci che fanno leva sulle aspirazioni degli altri e gioca sull’ambiguità.



E poi chi vorrebbe lavorare con una redazione che usa il verbo “redarre”? Ma cercatevi un buon correttore bozze!

Nessun commento: