Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


mercoledì 20 giugno 2007

[Idee opportune] LaTelaNera.com cerca un collaboratore (o più)

Questa non è un’“opportunità” di lavoro come quelle che propongo tutti i giorni sul blog, ma senza dubbio è una di quelle opportunità che devono essere sfruttate se non si vuole fare il creativoconcc a vita e puntare un po’ più alto (magari scrivendo professionalmente).

Ieri sera Alessio Valsecchi, webmaster di LaTelaNera.com, ha postato sul forum una “ricerca di personale”, ovvero, come potete leggere sotto, è interessato a trovare qualcuno che segua a livello organizzativo i concorsi gratuiti organizzati dal sito.

Perché lo segnalo su creativaconcc? Non è una collaborazione retribuita, è vero, ma ho voluto segnalarlo perché quella con un sito web “di qualità” è una collaborazione che può aprire molte strade.

LaTelaNera è stato il mio esordio come collaboratrice editoriale, è stato un supporto psicologico lungo tutte le difficoltà avute in 3/4 anni di lavoro, e soprattutto è una realtà molto rispettata anche dalle case editrici e dagli addetti ai lavori. Insomma, vale la pena... e lo dico anche perché tempo fa una casa editrice, non appena saputo che collaboravo con LaTelaNera, mi ha convocata per un colloquio...


******
LaTelaNera.com cerca un "responsabile concorsi", ovvero una figura che si prenda la briga di gestire a livello organizzativo i principali concorsi gratuiti del sito, in particolare il NeroPremio.

Per "gestire a livello organizzativo" intendo questo:

1- conteggio, riepilogo ed elencazione dei partecipanti e dei racconti

2- reperimento giudici per il concorso

3- spedizione dei testi in gara ai giudici, scadenziario consegna valutazioni e raccolta valutazioni

4- (insieme al sottoscritto) stilare la classifica finale

Purtroppo sono "saturo" di impegni e la gestione dei concorsi va a rilento, cosa che mi rattrista ma contro la quale al momento poco posso fare.

Mi servirebbe decisamente più di una mano.

Volontari?

http://latelanera.forumfree.net/?t=17830722


******


Tutti quelli che mi hanno, nell’ultimo periodo, contattato o chiesto di persona come ho fatto a fare strada nel mondo editoriale ci facciano un pensierino...