Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 5 gennaio 2007

[Risorsa] Il racconto di un autore televisivo


Per gli aspiranti autori televisivi, consiglio di leggere questo articolo, nel quale un autore che lavora per Mediaset racconta la sua esperienza: http://www.studenti.it/lavoro/comediventare/autore_tv.php

Un estratto con delle considerazioni interessanti:
Qualcosa forse cambierà con l’affermarsi di professionisti qualificati per titoli di studio universitari. Titoli o no, comunque, per essere un autore televisivo bisogna dar sfogo alla propria curiosità, pronti a carpire ispirazione dalle cose quotidiane: un libro, una discussione fra amici, una mostra, un film, una notizia. Non esistono formule preconfezionate. Una cosa sola è certa: bisogna avere pazienza e determinazione, visto che oggi la tv non è esattamente il migliore dei luoghi possibili…