Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


mercoledì 10 gennaio 2007

[Idee opportune] Fatevi sponsorizzare!

Questa è una pessima idea per i “duri e puri” dell’arte (a proposito, in che stato è il vostro c/c, ragazzi?) ma è un’OTTIMA idea per i Creativiconcc:
Le SPONSORIZZAZIONI!

7/11/2006 - Teatro,all'asta su eBay la sponsorizzazione di una commedia
http://www.mytech.it/mytech/news/articolo?ix=A006013047586

Ok, è vero, in questa particolare commedia recita gente già conosciuta; ma perché non trarre ispirazione da questa idea?
- Avete mai pensato che qualcuna delle vostre iniziative potrebbe essere sponsorizzata da qualcun altro, ovvero di trovarvi un mecenate in affitto?
- Avete mai pensato di contattare il vostro comune o qualche azienda/banca/ente per farli diventare sponsor?
- Avete mai pensato che il c/c di qualcun altro potrebbe diventare una fonte di rimborso per le vostre spese?

Restate sintonizzati, continueremo a parlare di questo...