Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 12 gennaio 2007

[Risorsa] Booktrailers

Tempo fa, durante l'irrinunciabile lettura mensile di Prima Comunicazione, mi sono abbattuta in una segnalazione molto interessante: si parlava di Lumalab, società specializzata nella ideazione e produzione di filmati promozionali “ad alto contenuto informativo”, e in particolare mi aveva colpito la presenza su http://www.lumalab.com/Book-trailer.html di booktrailers, ovvero di brevi video con una durata tra i 30 secondi e il minuto e mezzo, utilizzati per la promozione di libri e cataloghi di editori.

Un esempio dell’utilizzo di un trailer (simile a quelli cinematografici) per la promozione di prodotti di narrativa è presente qui: http://www.lecarovanedeltempo.it/

Tempo fa anche Larcher Editore ha realizzato un cortometraggio, presentato al festival Ermetya di Padernello, per promuovere il romanzo La porta socchiusa di Lei e Vandelli; nel filmato Fabio Larcher cerca di intervistare la fantasma protagonista del libro.

Quindi il video può diventare un canale promozionale per i libri, come lo è già per la musica?
Io direi di non scartare nulla a priori, costi permettendo...