Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


domenica 11 novembre 2007

[Risorsa] Press release web

Chi pensa di poter scrivere una press release Web come in un Ufficio Stampa tradizionale si sbaglia di grosso.
L’obiettivo di questo articolo è spiegare che cosa sia un comunicato stampa e come si scriva un comunicato stampa online.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

>L’obiettivo di questo articolo è >spiegare che cosa sia un >comunicato stampa e come si >scriva un comunicato stampa >online.
Potresti iniziare imparando a scrivere in modo corretto. "scrive" e non "scriva". Senza contare il raddoppio di sostantivo. Aggiungiamoci pure che "come si scrive un comunicato online" è sbagliato, perchè sembra che spieghi a come se ne scrive uno direttamente da un sito web (cosa possibile). Meglio dunque "come se ne scrive uno per il web". Dov'è che ti hanno chiamato a parlare di scrittura?
Comunque:
"... spiegare che cosa sia un comunicato stampa e come se ne scrive uno per il web"

Unknown ha detto...

Hai ragione. La frase è atroce sotto l'aspetto formale. Però mi pare che esprima efficacemente il contenuto dell'articolo e per questo l'ho scelta.
Non è un caso che, come avrai notato seguendo il blog, sia in corsivo, come spesso sono le citazioni dirette dagli articoli.

Ho un dubbio: ma sei Ian che mi fa il contropelo come al solito o qualcun altro? Ciao ;-)

Anonimo ha detto...

no non sono lan, ma sono uno che ha la fortuna di vivere di scrittura. Anche se questo equivale a lavorare 15-16 ore al giorno (per non parlare delle 48 ore filate che spesso mi debbo sorbire). Al di là di questo, complimenti, perchè hai accettato con eleganza la critica. Non è da tutti.