Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


martedì 20 novembre 2007

[Idee opportune] Nasce Sera Quotidiano

Sera è ai nastri di partenza. La prima apparizione, dedicata agli inserzionisti, l’ha fatta il 7 novembre allo IAB Forum di Milano Fiere, il convegno della comunicazione interattiva in Italia, promosso da IAB Interactive advertising bureau Italia, nello stand di Intelia, che sarà la concessionaria per la pubblicità nazionale. Un appuntamento immancabile per quello che, edito da Darwin Media Group, proclama di diventare il primo free e-press generalista a diffusione nazionale e che a partire dal 20 novembre arriverà ogni giorno, contemporaneamente, a milioni di lettori in tutta Italia sfruttando solo il mondo del web.

Infatti, sarà questa la novità principale introdotta da Sera. Quotidianamente, a partire dalle 16,30 arriverà direttamente e gratuitamente nelle caselle di posta elettronica dei suoi lettori in formato PDF, con la fattura di un giornale tradizionale, ma con la semplicità di un new-media. I primi destinatari che riceveranno Sera saranno un “campione” di 1 milione di persone, che la DMG ha catalogato e iscritto durante un lavoro certosino durato un anno. Ma sarà fruibile anche a chiunque vorrà abbonarsi gratuitamente attraverso il sito www.seraquotidiano.it, oppure voglia limitarsi a leggerlo scaricandolo via internet.

Sera cerca di mettere insieme in un colpo solo i pregi dei giornali tradizionali e quelli dei portali d’informazione web: notizie rigorose e approfondite, diffusione immediata e capillare, qualità dei contenuti, grafica innovativa. Cronaca nazionale, politica, economia, attualità, sport, spettacoli, oltre a quattro pagine di cronaca locale dedicate a Roma e Milano. Quanto basta per attirare l’attenzione dei lettori e degli inserzionisti: un milione di indirizzi email al giorno, con la possibilità per i lettori di stampare il giornale (24 pagine full color formato 21x29,7) direttamente sulla propria stampante.

Scaricate la vostra copia e abbonatevi su:
http://www.seraquotidiano.it/

Nessun commento: