Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 24 novembre 2007

[Risorsa] Basta cavalli morti!

Una riflessione sulla creatività che mi ha molto colpito:

La creatività rappresenta l'elemento più importante per avere successo. Le idee costituiscono la linfa vitale di qualsiasi attività e richiedono ispirazione. I Dakota, membri di una tribù indiana, sostenevano che quando si monta un cavallo morto bisogna scendere e sceglierne uno nuovo. Le aziende di oggi troverebbero molte soluzioni alternative a questo problema, come usare una frusta più robusta; emettere un comunicato per documentare lo stato del cavallo; osservare cosa fanno coloro che hanno lo stesso problema; abbassare gli standard qualitativi; riclassificare il cavallo come vivo ma menomato; assumere contractor che lo montino; imbrigliare più cavalli morti insieme per farli correre più veloci; conferire più fondi finalizzati alla risoluzione della questione; mettere in risalto il fatto che i costi generali sono inferiori; promuovere il cavallo morto come superiore. Il mondo sta cambiando e diventa necessario opporsi a questa mentalità, cercando di ispirare ottime idee ed infrangendo la routine, che è appunto rappresentata dal cavallo morto.

Nessun commento: