Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 13 aprile 2007

[Idee opportune] La giornata mondiale della proprietà intellettuale

Il prossimo 26 aprile si celebra la giornata mondiale della proprietà intellettuale

WIPO celebrerà il prossimo 26 aprile la Giornata mondiale della proprietà intellettuale. Quest’anno il tema principale sarà il legame con la creatività.
Così dichiara il direttore generale di WIPO, Kamil Idris: "per molte persone il rapporto fra la proprietà intellettuale e la creatività è ben lungi dall’essere evidente. Il termine creatività evoca un mondo di artisti, musicisti, poeti, creativi. Al contrario, la proprietà intellettuale è troppo spesso associata a immagini di austeri avvocati implicati in processi senza fine. Ma considerando meglio i fatti, appare subito chiaro che è il sistema stesso della proprietà intellettuale a permettere ai creatori di esistere.
Incoraggiare la creatività, ricompensare i talenti creativi e innovatori su cui si fondano il nostro mondo e il nostro futuro è l’obiettivo a cui tende la protezione della proprietà intellettuale e che anima WIPO e la ragione per la quale la Giornata mondiale della proprietà intellettuale debba essere celebrata."

Notizia apparsa su:
http://www.dirittodautore.it/page.asp?mode=News&idnews=3970