Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


giovedì 2 settembre 2010

[La posta di creativaconcc] Licensing manager











Mi è arrivata una richiesta di informazioni sulla figura del licensing manager in editoria. Dato che non so molto al riguardo, la riporto qui, nel caso qualcuno abbia esperienza o qualche informazione.


Buongiorno,

sono una studentessa di giurisprudenza. Avrei una domanda: sono un'appassionata di libri e da sempre mi affascina l'idea di lavorare nell'editoria. Ora, vorrei sapere come poter sfruttare un giorno la mia laurea e unire la passione per i libri. Ho fatto qualche ricerca e ho letto della figura del "licensing manager" del quale c'è molta richiesta. Potrebbe darmi gentilmente qualche informazione?

La ringrazio per la sua disponibilità.

Distinti saluti

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/editoria-porte-aperte-al-licensing-manager/2382298