martedì 31 agosto 2010
[Risorsa] Libro: Sociologia della cultura
Capire come il prodotto oggetto di promozione pubblicitaria o un evento culturale diventano un oggetto culturale che si fissa nell'immaginario collettivo o della comunità a cui si rivolge... è il percorso lungo il quale può accompagnare questo manuale di Wendy Griswold. Non un testo pratico ma uno studio teorico sul confine che collega la sociologia alla cultura. Nella realtà della stratificazione culturale, attraverso questo libro possiamo comprendere meglio i meccanismi per i quali alcune innovazioni si consolidano e altre no, e come rapportarsi, nella comunicazione, a un mondo in cui le persone hanno repertori culturali multipli e ricorrono a differenti “cassette degli attrezzi” a seconda delle situazioni.
Titolo Sociologia della cultura
Autore Griswold Wendy
Prezzo di copertina € 17,50
2005, VI-234 p., brossura
Editore Il Mulino (collana Itinerari. Sociologia)
http://www.ibs.it/code/9788815107114/griswold-wendy/sociologia-della-cultura.html
Etichette:
Copy e scrittura pubblicitaria,
Libro,
Risorsa,
Ufficio stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mi intriga parecchio! Mi sa che passerò presto in libreria, grazie!
Posta un commento