Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


venerdì 17 settembre 2010

[Risorsa] Libro: Buzz marketing nei social media

















Chi si promuove, chi promuove i prodotti dei propri clienti tramite Internet, sa che i Social Media sono ormai "scontati" come cassa di risonanza per essere presenti on-line.
Interessante, quindi, questo contributo che a partire da case history affrontate nella loro realtà pratica in una reale agenzia di buzz marketing, diventano un modello di studio su "Come scatenare il passaparola online", ovvero su quali sono le modalità, le regole, i modelli che si possono applicare per sfruttare il web e i social media per una campagna dedicata a un prodotto. Quindi non un libro che contiene la formula magica per arrivare ovunque, ma una buona guida per affrontare un nuovo modo di fare marketing, per promuovere se stessi come freelance sia per gestire o suggerire spunti ai clienti sulle loro promozioni.
Molto ricche inoltre sono le “banche dati” di risorse da cui i creativiconcc possono attingere per “mappare” i canali disponibili, per analizzare la brand reputation, per conoscere le monitoring dashboard.


Titolo Buzz marketing nei social media. Come scatenare il passaparola on-line
Prezzo € 14,00
2009, 133 p., ill., brossura
Editore Fausto Lupetti Editore (collana Media e web communications)


http://www.ibs.it/code/9788895962375/zzz1k1456/buzz-marketing-nei-social.html

Nessun commento: