Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 16 febbraio 2008

[Idee opportune] Redattori a Mantova

Per nuovo progetto editoriale on line - in fase di start-up - si selezionano redattori di articoli - inchieste - servizi di stampo giornalistico su scala provinciale.
I collaboratori dovranno IMPRESCINDIBILMENTE ESSERE RESIDENTI IN PROVINCIA DI MANTOVA ed essere disposti a partecipare come inviati a eventi, convegni, manifestazioni locali.
La collaborazione si intende a titolo gratuito, almeno nella fase iniziale, e non è previsto un rimborso spese.

Per inviare curriculum o chiedere informazioni:
simona_cremonini@tiscali.it

http://offerte-lavoro.vivastreet.alice.it/offerte-lavoro/redattori-articoli-residenti-mantova-o


Credo che nessuno di Mantova frequenti questo blog, ma dato che sono io che cerco redattori sfrutto anche questa vetrina...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Simona

leggo spesso il tuo blog e, scsami se te lo dico, vedo questo annuncio come una caduta di stile a livelli galattici. Ma galassia profonda, eh! Qui si parla dello scrivere come mestiere e poi tu vieni a proporre "posti di lavoro" (ok, collaborazioni, chiamale come ti pare) a titolo gratuito? Scusami, ma fa a meno di lanciare un progetto se non sei pronta a retribuire il lavoro altrui. E' un altro esempio dell'italico spirito "vediamo come va e se va magari si becca qualcosa". Uno spirito col quale i nostri peogetti editoriali, specie online, vengono derisi da mezzo mondo (e ti parla uno che scrive di mestiere da più di 10 anni). un salutone

Unknown ha detto...

Ciao,
mi spiace se lo vedi in questo modo.
Io ho decine di collaborazioni on line e off line non retribuite, e anche creativaconcc, da quando ho aperto questo blog, cerca collaboratori che non riesco a retribuire (perché il blog non fa guadagnare soldi), ma non per questo ho smesso di credere che i contributi volontari siano molto importanti, perché vengono dal cuore e non da interessi di altro tipo, o ho smesso di scrivere che cerco collaboratori.

Ho deciso di far partire questo progetto, se troverò dei collaboratori meglio, se non li troverò andrà avanti comunque. Non sono certo partita pensando di portarlo avanti e fare milioni di euro sui testi scritti gratis da altri. Sarei un'idiota a pensarlo, e certo non mi aspetto di trovare gente che mi porta 20 articoli a settimana. Però se arriva "l'aiuto del pubblico" tanto meglio!

In ogni caso ti faccio notare che potevo anche non firmare l'annuncio, e fare l'anonima come fanno tanti, ma non mi piacciono i giri strani. Se uno legge l'annuncio è giusto che sappia chi lo ha messo.

Anonimo ha detto...

Gentile Simona
se potessi, collaborerei volentieri con te, solo per ringraziarti del servizio utile che svolgi con il tuo blog (l'ho scoperto stasera e l'ho messo tra i miei siti preferiti).
Continuerò quindi a "leggerti"
Francesca

Unknown ha detto...

Ciao Francesca,
scrivimi via email: simona_cremonini@tiscali.it
Il progetto procede, anche se a piccoli passi.
Ciao
Simona