Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 22 dicembre 2007

[La posta di creativaconcc] C’è posta per creativaconcc

In vista della scadenza del blog e di una serie di cambiamenti, ho pensato di inaugurare una rubrica nuova.
Sono sicura che i visitatori di creativaconcc sapranno dare ottimi consigli! (e sono curiosa di vedere se i loro corrispondono ai miei)


Gent.ma dott.ssa Cremonini,

ho visitato il Suo sito e il blog così mi son permessa di scriverLe per avere un'informazione.
Ho inviato dei cv alle case editrici per iniziare una collaborazione come correttrice di bozze e una di queste mi ha contattata dicendomi che avrebbero da correggere un libro molto voluminoso in poco tempo, di circa 1.400 pagine.
Vorrebbero conoscere preventivamente il mio onorario ma, essendo la mia prima esperienza nel campo, devo ammettere di non avere idea.
Sono a chiederLe pertanto se sa indicarmi delle tariffe di massima sulle quali basarmi.
Nel ringraziarLa anticipatamente per la cortesia, Le porgo i miei migliori saluti e auguri per le imminenti festività natalizie.

Nessun commento: