Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


sabato 8 dicembre 2007

10 + 1 Trovare uno sponsor

A proposito dell’organizzazione eventi e della possibilità di scrivere per un committente che abbia degli interessi a pubblicarci...

Segnalo un decalogo che potrebbe essere utile per proporre una sponsorizzazione a un’azienda o a un partner istituzionale:
http://www.studiovolley.it/Societa/Decalogo.htm

Aggiungo al decalogo:
10+1) Non possiamo pensare di reperire uno sponsor senza prima esserci “organizzati” per buttarci nell’organizzazione di una sponsorizzazione.
Prima di iniziare a seguire un progetto è sempre opportuno pianificarlo, conoscere le risorse a nostra disposizione, fare un programma, fare un business plan!
Tutto ciò resterà “inter nos” ma sarà fondamentale per non perdere la bussola!

Nessun commento: