Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


lunedì 15 settembre 2008

[Idee opportune] Guadagnare scrivendo recensioni


Segnalo questo sito, che dà l’opportunità di guadagnare tramite i clic fatti dai lettori su Adsense:
http://www.mondoinformatico.info/come-guadagnare


A me sembra che con questo sistema il guadagno sia molto - ma veramente molto - spalmato nel tempo; naturalmente ognuno poi fa le sue valutazioni.
Se qualcuno ha esperienza in merito vorrei che ce ne parlasse, anche in forma anonima se non se la sente di esporsi.
(nel senso: se scrivete per questo genere di sito, ci raccontate quanto guadagnate e quanta visibilità avete?)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Intanto grazie per la segnalazione!

Di sicuro il guadagno è spalmato nel tempo, ma se si è in grado di creare articoli che sanno potrasti a lungo (vedi tutorial di photoshop o risoluzione di problemi, ecc..), si avrà la certezza di poter guadagnare da questi articoli per molti mesi...

Il bello di un metodo come questo è dato anche dalla possibilità di usarlo come Article Marketing e quindi sfruttarlo per spingere un proprio sito o la propria persona.

Se hai dei dubbi chiedi pure...