Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


mercoledì 22 agosto 2007

[Risorsa] Ufficistampa.info

Un giorno una collega che lavora per un canale satellitare mi ha fatto notare che gli addetti stampa sono in grado di rintracciare i giornalisti, mentre questi ultimi invece hanno invece qualche difficoltà talvolta a rintracciare gli uffici stampa.
Intendo dire: tutto va bene se ricevono un comunicato stampa, ma certe volte si deve scrivere un pezzo su un certo tema e non si riesce a trovare il contatto giusto. Questo sito è un elenco di uffici stampa per agevolare i giornalisti nel loro lavoro, per farci trovare più facilmente in caso di necessità.

Nessun commento: