Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


giovedì 23 agosto 2007

[Risorsa] Editing, Davide Bregola

Segnalo questo bell’articolo di Davide Bregola sull’editing degli scrittori migranti e degli scrittori madrelingua italiana.

La sfida per gli scrittori italiani della migrazione, ma che si può estendere a tutti i narratori che vogliono fare Letteratura, è quella di passare dal proprio linguaggio mentale, pieno di pensieri, silenzi, sentimenti che non hanno una verbalizzazione immediata, alla lingua italiana con la sua sintassi, cercando di non perdere la propria voce particolare:
http://digilander.libero.it/vocidalsilenzio/editingbregola.htm

Nessun commento: