Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


lunedì 25 ottobre 2010

[Risorsa] Public speaking: parlare in pubblico














Altro punto: la velocità. Si può arrivare a 120 parole al minuto. Ma i discorsi che fanno più effetto e vengono ricordati meglio ne prevedono 60. E il suggerimento è quello di rallentare, in presenza dei passaggi più importanti. Fondamentale è il controllo del respiro. L'ideale è inspirare profondamente prima di iniziare a parlare e farsi bastare la riserva d'aria per 28 parole (pari all'equivalente di questa frase, comprensiva del contenuto della parentesi).
http://www.ottantaventi.it/articoli/Millionairemarzo06.htm

Nessun commento: