Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


mercoledì 26 novembre 2008

Due novità


Due novità riguardano la creativaconcc.

La prima è che da lunedì 24 è partito www.mantovaeconomia.it, il quotidiano on-line di cui la cccc cura ufficio stampa&pr e coordinamento redazionale.
I dati sono molto incoraggianti: 1000 visitatori unici nella giornata di ieri. Non male.

La seconda è la pubblicazione del libro “Leggende, misteri e curiosità del lago di Garda”, acquistabile tramite Lulu.com (http://www.lulu.com/content/4487508), e la partenza a tempo pieno del sito www.leggendedelgarda.com (al riguardo, se qualcuno vede “Sabato & Domenica” su Rai Uno può darsi che il libro venga citato in una puntata dedicata al lago di Garda che andrà in onda da Arco, che verrà registrata questo sabato).

La cccc è latitante in questo periodo sul blog, ma spera che a) migliorino le opportunità di lavoro che vede sulla Rete (un po’ scarsine e insulse nell’ultimo periodo); b) questi due progetti prendano piede rapidamente.

La carne al fuoco è tanta. Sono ottimista, nonostante intorno a me ci sia qualche segnale di crisi che sta toccando anche amici e parenti.

Tengo duro e spero che, come sempre, se qualcuno avrà da segnalare eventi o articoli o quant’altro, non li terrà per sé.


N.B. Marge, come sempre, serve per fare più visitatori.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Simona sei proprio in gambissima!

goooooood girl ha detto...

your blog is very good......

creativa_con_c/c ha detto...

Il secondo commento non ho capito se è spam oppure no... ma i complimenti fanno sempre piacere.

Anonimo ha detto...

Brava Simona. Un grande in bocca al lupo (lasciamo stare la balena, che è meglio...)

La crisi c'è, si sente, è tangibile. A tratti decisamente molto, molto preoccupante. Bisogna sapersi inventare e reinventarsi quasi ogni giorno. Tu ce la stai facendo, quindi complimenti.
Un po' ti invidio, in senso buono ovviamente.

Vale

andrea ha detto...

complimenti per l'intraprendenza e in bocca al lupo per le tue iniziative!

andrea