venerdì 22 agosto 2008
[Risorsa] Indicazione prezzi copy
Cosa ne pensate di questo listino? (è il listino estivo di scrittura punto org)
Testi per siti web: 55 euro per pagina fino a 1800 battute
Profilo aziendale completo: 150 euro
Cartella stampa completa: 350 euro
Scheda prodotto: 150 euro
Lettere commerciali: una lettera compresa l'impaginazione standard 150 euro+Iva.
Testi per spot radio '30 secondi: 150 euro
Sceneggiatura per spot Tv '30 secondi: 250 euro
Newsletter: Tre articoli al mese per 150 euro+Iva
Libri e riviste aziendali: 55 euro per 3000 battute
Email: scrittura di un'email promozionale o di presentazione per 150 euro+Iva.
Pubbliredazionali: 55 euro per 3000 battute
Comunicati stampa: pronti per l'invio a radio, tv, siti web, 65 euro
Case study: 55 euro per 3000 battute
House organ: 55 euro per 3000 battute
White paper: 55 euro per 3000 battute
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
secondo me sono prezzi veramente ridicoli. Ecco perché poi le aziende offrono una miseria e la gente di questo settore è costretta a svendersi...Perché c'è gente che pubblica prezzi del genere! Mah...
Non mi sembrano prezzi ridicoli, anzi. Io difficilmente riesco a farmi pagare quelle cifre. Sara.
Prezzi fuori mercato.
Simone
ecco perché non ci prendono sul serio... e ci pagano una miseria.
questo tipo di lavoro, se fatto seriamente, costa almeno il triplo.
così si indebolisce la forza contrattuale.
Ciao a tutti cari amici e colleghi...
Se l'obiettivo era far parlare di sè, il pretesto del listino non è proprio indovinato. Se l'obiettivo era condividere opinioni con altri professionisti circa i prezzi, io penso che di volta in volta siano da valutare vari fattori, come l'esperienza che il copy ha dietro di sè, per chi ha lavorato, che tipo di portfolio ha, quanto si sente sicuro di sè, (e di conseguenza a che prezzo vuole vendersi e a che fascia di clienti), il tipo di cliente con cui ha a che fare, la sua collocazione sia sul mercato che geografica...Insomma, buttare lì un listino nell'immenso world wide web non ha molto senso forse. Però apprezzo il fatto che Simona ne ha parlato, consapevole (suppongo) che rischiava di alzare un polverone! A presto e buon lavoro a tutti,
Ilaria Scremin
Volevo lanciare una provocazione, che dopo 3 anni vedo non ha ancora trovato soluzione. Per quanto mi riguarda voglio continuare a rimandare tutti a questo 10+1, che per chi deve fare un preventivo può essere utile:
http://creativaconcc.blogspot.com/2008/10/101-fare-un-preventivo.html
Che questi prezzi siano altissimi o ridicoli, in ogni caso un cliente questi trova se cerca un copy online. Personalmente valuto lavoro per lavoro, non ho prezzi fissi. Dipende anche dagli impegni che ho già, a dire la verità...
Sono una copywriter professionista. Lavoro da 7 anni per clienti internazionali. Posso dirti che questi prezzi sono vergognosi.
Per esempio, un radiocomunicato di 30" per un budget minimo costerebbe 2.200 €, esclusi i prezzi di produzione e facendo una semplice conversione di prezzo dal tariffario del 1996 emesso da Assap (l'odierna Assocomunicazione).
A questo link trovi parte del listino prezzi. Ti pregherei di farlo girare: condividerlo significa dare un valore reale alla nostra professione.
Buona giornata.
http://badavenue.wordpress.com/2012/03/11/listino-prezzi-prima-parte-atl-con-budget-inferiori-ai-100k/
Posta un commento