Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


martedì 13 maggio 2008

[Idee opportune] Una web tv sui libri



www.tvbook.tv

TVBook si rinnova e cambia d’abito.
Nato dal progetto ambizioso di un gruppo di ragazzi decisi ad avvicinare le nuove tecnologie ai tradizionali modi di comunicare la cultura, TVBook apre in questi giorni la sua nuova Web TV tematica tutta dedicata ai libri e agli eventi artistici.
L’idea è di dare vita ad uno spazio originale e molteplice, unico in Italia, a cui tutti gli operatori e i fruitori di cultura possono accedere in maniera libera e semplice. Un luogo in cui potere organizzare i contenuti attraverso filmati e clip prodotti ad hoc per rispondere alle necessità degli utenti. Contemporaneamente, un canale tematico che fa della cultura, e delle sue più diverse manifestazioni, il soggetto unico e specifico di interesse e di indagine.
TVBook dà voce e immagine a editori, librerie, autori, enti e organizzazioni culturali, ma anche a professionisti del mondo dell’arte, del cinema, del teatro e della musica, a tutti coloro che vogliono portare la cultura al di fuori degli spazi che tradizionalmente le sono destinati e darle una veste più dinamica e moderna, più originale e innovativa.
TVBook è una scommessa alle vecchie forme della cultura, una scommessa a rinnovarsi e ad aprirsi alle nuove vie di comunicazione, la Rete, la Web TV, ed è una vetrina per tutti coloro che la cultura la fanno e spesso hanno difficoltà a trovare uno spazio in cui mostrarla e per tutti coloro che vorrebbero sapere di più, aggiornarsi di più e scoprire cosa c’è oltre il confine della pagina stampata.

[Grazie a Laura Tenorini – www.lauratenorini.com - per la segnalazione]

Nessun commento: