Creativaconcc, copywriter freelance "pratica"

Il blog "creativaconcc" - selezione di notizie, idee e opportunità nel campo della scrittura - è un'iniziativa di Simona Cremonini, copywriter/editor/addetta stampa libera professionista.
Come creativaconcc (ovvero "creativa con conto corrente") sono costantemente disponibile per nuove collaborazioni con agenzie di comunicazione, case editrici, redazioni giornalistiche, enti, aziende, autori e professionisti nei campi della scrittura pubblicitaria, redazione testi, ufficio stampa, editing, correzione bozze, oppure per l'organizzazione di eventi letterari (festival, corsi, presentazioni).

Per preventivi potete visitare il sito personale oppure scrivermi a creativaconcc@simonacremonini.it


domenica 27 luglio 2008

[Risorsa] Libro: Liberi professionisti digitali di Dario Banfi


Molto “pratico” e molto schematico, l’autore riesce a dare numerosi buoni suggerimenti su come organizzare il lavoro, soprattutto negli aspetti che poi permettono ai professionisti di lavorare andando diritti al loro obiettivo...
Anche se nel leggerlo mi veniva da fare la “spunta” (questo lo faccio già, questo lo faccio già, questo lo faccio in un’altra maniera) è stato importante razionalizzare un po’ il mio primo anno da professionista.
(s.c.)


Appartenete alla schiera di liberi professionisti, consulenti e collaboratori, che esercitano la propria attività in autonomia? Lo strumento principale del vostro lavoro è il sapere specialistico. Ma come valorizzarlo al massimo nell'epoca di Internet e della tecnologia digitale? Quali sono le soluzioni informatiche e le tecniche per guadagnare ancora maggiore libertà, autonomia e prontezza? Questo libro fornisce risposte efficaci, esempi e suggerimenti pratici. Spiega come comunicare, viaggiare, aggiornarsi, scrivere, amministrare, gestire il tempo e i propri clienti, promuovere l'attività.

Titolo Liberi professionisti digitali. L'azienda sono io: strumenti e tecniche per lavorare in autonomia, in sicurezza e al passo coi tempi
Autore Dario Banfi
Prezzo € 9,90
Editore Apogeo (collana Che funziona)
Dati: 2006, IX-276 p., ill., brossura


http://www.ibs.it/code/9788850324804/banfi-dario/liberi-professionisti-digitali.html

Nessun commento: